Internet per Tutti
chiudi

Info sul sito

Introduzione a Internet e al Commercio Elettronico è un progetto di documentazione libera, realizzato a favore della diffusione di Internet e del Commercio Elettronico, inteso nei suoi vari aspetti. Propone un percorso formativo, tramite la segnalazione di risorse gratuite della rete Internet.

Top Panel
Info sul Sito
Top Panel

Logo sito

arrow Il Progetto

Il progetto "Introduzione a Internet e al Commercio Elettronico" propone e diffonde informazioni sulla Internet governance e il Commercio Elettronico, inteso nei suoi vari aspetti. La directory, suddivisa in quattro capitoli, segnala servizi web che forniscono informazioni utili per operare nell'ambito della Società dell'Informazione. Prevalentemente rivolto alle Piccole e Medie Imprese, propone un percorso formativo, tramite la segnalazione di risorse gratuite della rete Internet.

arrow  Missione

La finalità del progetto è la diffusione della cultura di rete, e la promozione delle nuove tecnologie e metodologie della Società dell'Informazione a favore delle Piccole e Medie Imprese.

arrow  Destinatari

Il servizio è rivolto a ricercatori, professionisti ed artigiani ma, anche a consumatori e cittadini che vogliono scoprire il nuovo modus operandi offerto dalla rete Internet.

arrow  Modalità di Collaborazione

Il progetto è aperto a tutti gli professionisti ed appassionati in materia, il vostro contributo è di massima importanza per fornire un servizio esauriente e di qualità. Ogni visitatore può contribuire alla qualità informativa del sito comunicando iniziative, soluzioni, nuovi servizi ed inviando proprio materiale formativo.

arrow Utilizzo/Aggiornamenti


I. Flash Links
(sezione home page)

Il sito viene aggiornato ogni due mesi con dati dal mondo del commercio elettronico. Dato che molti altri siti offrono utili riferimenti sull'argomento, l'obiettivo è di tener conto di questi e segnalare ulteriori risorse. Ovviamente certe informazioni fondamentali non possono mancare.

II. Directory - altre sezioni

Aggiornamento periodico.

Per essere informato sulle date di aggiornamento, iscriviti al servizio RSS del progetto.

arrow Servizi Gratuiti

Il progetto offre assistenza ad organizzazioni No Profit ed ONG ufficialmente accreditate e registrate, le quali hanno la necessità di realizzare od espandere la loro attività in rete.

arrow Direzione

Progettazione, realizzazione ed amministrazione tecnica, redazione e comunicazioni:

Carlo N. Cosmatos
Nato nel 1968, sin da giovanissimo affascinato dal mondo delle telecomunicazioni, ha praticato la sua passione come radioamatore. In seguito, avendo avuto la fortuna di conoscere il world wide web sin dai primi anni della sua esistenza, ed appassionandosi, ha dedicato la sua vita alla diffusione del nuovo modus operandi della rete Internet, e della Società dell'Informazione. Laurato in Scienze Politiche opera come freelance, ma preferisce essere definito come un libero ricercatore. Collabora attivamente, come membro, nell'ambito del chapter Italiano della Internet Society "ISOC Italia" (www.isoc.it), ponendo particolare attenzione al processo degli Internet Governace Forum, promossi dalle Nazioni Unite.

arrow Conclusioni

Questo non è un sito di commercio elettronico e non ha finalità a scopo di lucro, il servizio è dedicato alla formazione e ricerca perciò non concede spazi pubblicitari, ad eccezione di rapporti di partnership, sponsorizzazioni, affiliazioni ed associazioni, scelti per offrire un servizio ad alto valore aggiunto.

Attenzione, è ovviamente possibile che molti altri siti, che pur meritando una segnalazione, non siano ancora presenti nella Directory. Anche se sono assenti centinaia di riferimenti importanti, questo portale costituisce un buon punto di partenza per scrutare la rete, ed individuare tutte le risorse inerenti il Commercio Elettronico.

Questo progetto è stato realizzato ed è gestito per passione dal 1998, un progetto libero ed indipendente da qualsiasi genere di  interesse economico particolare. Un servizio in continuo aggiornamento, espansione e perfezionamento.

arrow Ringraziamenti